Decreto Liquidità: modulo per la richiesta di garanzia fino a 25mila euro

Dopo il via libera ottenuto dall’Unione Europea sul Decreto imprese, è stato predisposto il modulo da presentare in Banca per accedere alle garanzie statali su finanziamenti fino a 25mila euro. Le garanzie al 100% per questa tipologia di prestiti, sono previste dal Decreto liquidità.

I prestiti non sono automatici, ma sottoposti comunque alla discrezionalità dell’ente finanziatore (banca o confidi).

Il modulo è disponibile on line sul sito “www.fondidigaranzia.it“, il richiedente lo dovrà semplicemente compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento (in allegato dovrà inserire anche un documento di riconoscimento). 

La presidenza ABI comunica che in tempi rapidissimi, l’associazione bancaria ha recepito il contenuto del Decreto Legge attivandosi per inviare a tutti gli istituti di credito una sintesi delle manovre contenute nello stesso al fine di agevolare l’inizio delle istruttorie in favore delle numerose imprese che vorranno avvalersi dell’opportunità della garanzia di Stato. Il via libera della Ue “è un importante passaggio propedeutico per la piena operatività delle misure previste, soprattutto relative all’art. 1 (garanzia Sace) e art. 13 (Fondo di Garanzia PMI)”, spiega l’Abi che, con lettera circolare già diffusa questa mattina a tutti gli Associati, ha comunicato alle banche l’ok europeo.

Il modulo lo potete scaricare cliccando qui: ModuloFinanziamentiAgevolati

2020-04-14T20:23:55+02:00